Arreda casa in stile Green

Negli ultimi anni il rispetto per la natura è una tematica molto forte: l’utilizzo di materiali biodegradabili, il risparmio energetico, la differenziazione dei rifiuti ed altri comportamenti “sani” hanno come fine quello di preservare l’ambiente.

Anche l’arredamento di lusso (e non solo) può essere una risposta a tale esigenza, scegliendo elementi realizzati con materiali naturali, accuratamente trattati, l’uso quindi di vernici ecologiche.

Come seguire lo stile Ecosostenibile

Definire lo stile ecosostenibile per realizzare ed arredare casa non è sempre semplice. Se devi ristrutturare casa, puoi optare per una serie di lavori, come ad esempio l’installazione di un sistema di coibentazione per migliorare l’isolamento termico oppure di un impianto fotovoltaico e geotermico che sfrutta le fonti rinnovabili, che danno benefici immediati in termini di minor consumo energetico.

Se invece il tuo campo d’azione è più limitato, puoi comunque seguire soluzioni praticabili come l’uso di materiali naturali per le vernici.

Puoi quindi rinnovare l’ambiente, tinteggiando le pareti utilizzando colori che danno nuova vitalità agli spazi, usando vernici realizzate con prodotti naturali, rispettose dell’ambiente e della nostra salute. In questo modo si può ridurre l’inquinamento domestico.

Come utilizzare le pitture naturali

Le pitture naturali sono inodoree dunque le puoi utilizzare anche nei mesi invernali, evitando così di tenere le finestre aperte per lungo tempo.

Inoltre favoriscono la naturale traspirazione del materiale trattato, per consentire lo scambio di umidità fra ambiente interno ed esterno.

Per quanto riguarda invece il pavimento, il parquet, che io personalmente adoro, è un modo elegante per rivestire le superfici di casa. Infatti camminare a piedi nudi su un materiale naturale come il legno trasmette sensazioni positive garantendo calore ed accoglienza.

_

Hai bisogno di un’esperta di Property Management? La mia mission è seguire, con una partnership d’eccellenza, ogni operazione, offrendo anche competenze fiscali, tecniche, legali, dal primo incontro fino alla conclusione del contratto. In questo modo i miei clienti beneficiano di un sistema integrato di competenze per il sistema e il mercato immobiliare, nell’ambito della consulenza, gestione ed intermediazione.

Richiesta informazioni

Ask for information