Arredare in Stile Francese: i dettagli che fanno innamorare

In molti pensiamo che l’arredamento in stile parigino sia semplicemente spettacolare e per ottenere questo look in casa non devi essere un milionario. In realtà, come esperta di property management e di arredamenti e immobili di lusso, so bene che non è così.

I francesi sono piuttosto tradizionali quando si tratta di Interior Design. Apprezzano molto i loro appartamenti classici e storici situati nel centro della città e amano mescolare mobili moderni con alcuni pezzi d’antiquariato. Il francese padroneggia bene quel mix tra classico (d’epoca) e contemporaneo e quel costante equilibrio tra design nuovo e antico.

Quali sono gli elementi architettonici che definiscono bene gli appartamenti parigini?

Ad esempio, sono:

  • Pareti bianche (che mettono in risalto i dettagli degli ornamenti) e cornici, in situazioni classiche
  • Pavimenti in parquet, spesso a spina di pesce
  • Tocco di colore improvviso, su una parete o in un arredo
  • Dettagli metallici, soprattutto in oro
  • Uso del verde e/o di decorazioni jungle


Tanto spettinati quanto eleganti, gli interni francesi non sono mai troppo curati o troppo perfetti, come invece gli italiani che sono molto più ordinati e geometrici.

La regola numero uno per gli interni francesi è quella di non sforzarsi troppo! 

Le francesi adottano lo stesso atteggiamento laissez-faire nei confronti degli interni così come lo fanno con il loro stile di abbigliamento. Mantieni le cose semplici, mescola vintage con nuovo e consenti ai tuoi ricordi di arricchire lo spazio.

I colori sono sempre delicati e quasi mai vivaci, anche quando si ricorre alla carta di parati per abbellire le pareti.

Il parquet è la pavimentazione tipica dello stile parigino, sul quale posizionare un tappeto dai colori tenui, mentre il camino è un elemento tipico delle abitazioni parigine, che permette di esaltare lo stile francese del soggiorno.

Ricreare nell’abitazione lo stile francese parigino significa creare mediante la ricerca di arredi e complementi dai colori ideali un aspetto romantico ed elegante.

__

Come Property Specialist esperta in investimenti immobiliari, la mia mission è seguire, con una partnership d’eccellenza, ogni operazione, dal primo incontro fino alla conclusione del contratto.

In questo modo i miei clienti beneficiano di un sistema integrato di competenze per il sistema immobiliare, nell’ambito della consulenza, gestione ed intermediazione. Contattami!

Richiesta informazioni

Ask for information