Arredare una Veranda in stile Scandinavo

Ritagliarsi un momento di relax è decisamente piacevole nella bella stagione, possiamo godere dell’aria più calda che permette di passare del tempo fuori casa. Uno spazio arredato che sia solo nostro e che possa essere coperto, per diventare un vero e proprio angolo del nostro appartamento, è un luogo da arredare con consapevolezza.

Come esperta di property management e investimenti immobiliari, so bene che la creazione di una veranda rende questa zona una vera e propria stanza della casa, sia questa chiusa od aperta ai lati. Con questi presupposti occorre valutare bene lo stile da seguire ed uno di quelli che ci permette di assaporare un senso di accoglienza è proprio quello scandinavo.

Questo stile può sembrare impersonale in uno spazio semi aperto, ma se ben inserito regala particolare calore

Colori e i materiali

Laprima attenzione è relativa ai colori, che influenzano la percezione che avremo della zona ed il clima che verrà trasmesso quando ci accomoderemo qui.

Come per l’interno della casa, lo stile predilige tinte chiare e fredde che permettano di ricreare un ambiente rilassato. Tra tutte il bianco, chiaro per eccellenza, ma non è raro trovare un accenno azzurro od un verde menta per un tocco di vivacità.

Il divano della veranda

In veranda uno dei primi elementi da inserire è il divano od comunque una seduta comoda per godere di questo spazio in ogni momento della giornata. Anche questo, proprio come avviene all’interno della casa, deve sposarsi con lo stile che si è scelto.

Per arredare si può puntare su elementi minimal, magari anche di un colore più scuro come un grigio per creare contrasto con lo sfondo chiaro.

Il tavolo e le sedie

Durante le belle giornate, si può aver voglia di consumare qualche pietanza nella zona semi aperta della vostra casa, quindi si può arredare la mansarda con un tavolo e delle sedie, le cui dimensioni variano in base allo spazio disponibile.

Che si tratti di un tavolino per due o di uno più grande poco importa, basta seguire lo stile.

Le piante nella veranda

Proprio come all’interno della casa, si può arricchire lo stile scandinavo con le piante, che se non esposte al sole diretto, resistono alla temperatura e consento di rendere ancora più accogliente la veranda.

Si può optare per un giardino verticale in prossimità della parete, soluzione che ci permetterà di rinfrescare l’ambiente. Oppure inserendo mensole e librerie che consentono di raccogliere anche altri elementi oltre alle piante.

____________

Come Property Specialist la mia mission è seguire, con una partnership d’eccellenza, ogni operazione, dal primo incontro fino alla conclusione del contratto.

In questo modo i miei clienti beneficiano di un sistema integrato di competenze per il sistema immobiliare, nell’ambito della consulenza, gestione ed intermediazione. Contattami!

Richiesta informazioni

Ask for information