Cambiare città, ci pensa il Property Specialist

Sei pronto a trasferirti in un’altra città e cambiare vita ma non sai ancora come fare? Affidarsi alla consulenza di un Property Specialist è spesso la soluzione migliore. Questi sono i nostri consigli al riguardo.


Sapere cosa stai cercando

Spesso l’idea di cambiare città fa credere che tutto sarà nuovo e bellissimo, ma passato l’entusiasmo della scoperta potresti iniziare a sentirti scoraggiato. Ricordati che sarai ovunque tu e che i tuoi pensieri ti seguiranno ovunque. Puoi già immaginare come scegliere l’arredamento della casa in base alla tua personalità, ma prima di cambiare città chiediti cosa stai cercando. Valuta bene la tua scelta. Per i successivi anni affronterai una realtà diversa da quella a cui sei abituato, quindi una forte motivazione è tutto.
Sei sicuro della tua scelta e dei tuoi progetti? In ogni caso sarà sicuramente un’esperienza di vita che non dimenticherai.
Un altro fattore di cui tenere conto è sapere che tipo di vita vuoi fare. Siamo umani, ci adattiamo abbastanza bene a tutte le situazioni, ma a quale prezzo? Un ambiente ideale è sicuramente un aspetto importante per una vita felice.

Ti piace una vita tranquilla e rilassata, vuoi del tempo per te stesso? Ami la natura e ti piace circondarti di bellezza e paesaggi incantevoli? Oppure preferisci una fervida vita notturna, tanti eventi ai quali partecipare e tante cose nuove da vedere?

Dopo aver sognato un po’ ad occhi aperti è necessario tornare alle realtà. Trasferirsi in un’altra città spesso costa non poco. L’ideale sarebbe partire con un budget abbastanza elevato, ci saranno spese impreviste ed è meglio non farsi trovare impreparati.


Trovare una casa tutta per te


Il problema principale per chi vuole trasferirsi è trovare una casa. Ti consiglio di iniziare la ricerca affidandoti ad esperti del settore.
Ad esempio, bisogna valutare attentamente tutti i dettagli: il costo incluse le bollette, i servizi disponibili come il wi-fi,  la mappa del quartiere e le foto veritiere dell’appartamento o della casa. Ma anche supermercati, uno spazio dove camminare o dei locali per bere un drink la sera.
Valuta anche la distanza dal posto di lavoro, passare ogni giorno due ore in macchina non è certo una bella sensazione. Anche un santo perderebbe la pazienza nel traffico. Considera anche la questione sicurezza, soprattutto nelle grandi città non tutti i quartieri sono uguali. In alcuni non è il massimo uscire da soli di notte.
Oggi è abbastanza facile conoscere persone nuove, grazie ai social network è possibile trovare qualcuno con i nostri stessi interessi. Un grande aiuto viene dai gruppi su Facebook.
Personalmente ho frequentato e frequento ancora dei gruppi di blogger, oggi ho amiche virtuali in tante città e ogni volta che mi sposto ne incontro qualcuna.

Affidati ad un Property Specialist

Se stai pensando di acquistare o affittare un immobile affidati ad un consulente che gestisca con cura le tue richieste, fornendo una valutazione economica degli immobili e offrendo una consulenza completa.

Se non hai molto tempo a disposizione per le ricerche e le considerazioni sulla casa perfetta per te, affidarsi ad un Property Specialist è la soluzione migliore. Seguo ogni operazione con cura, offrendo anche competenze fiscali, tecniche, legali, dal primo incontro fino alla conclusione del contratto. Mi occupo di relocation, concierge e fiscal planning, Affidandoti alle mie consulenze, beneficerai di un sistema integrato di competenze per il mercato e il sistema immobiliare, nell’ambito della consulenza, gestione ed intermediazione.

Che aspetti? Contatta la property specialist!

Richiesta informazioni

Ask for information