Come fare un Investimento immobiliare

Un fattore scoraggiante per molte persone che vogliono investire nell’immobiliare è sicuramente la mancanza di fondi.
Ma la tenacia può portare lontano anche se si parte da zero.

Se l’operazione che vuoi intraprendere è di trading immobiliare, puoi provare la cessione del preliminare. Con questa tecnica di investimento immobiliare puoi non andare in atto per acquistare l’immobile, cedendo il contratto preliminare a un terzo che diventa l’acquirente del venditore originario. In questo modo si possono comprare immobili senza soldi, o quasi.

Per quanto riguarda il valore di mercato dell’immobile, per riuscire a ricavarne un profitto è importante che l’immobile rispecchi determinate caratteristiche e sia rivendibile a un prezzo superiore.

Resta in ogni caso una tecnica che non è sempre applicabile, anzi! È abbastanza comune trovare venditori diffidenti di fronte a questa clausola di cessione del compromesso e, a mio parere, non è una tecnica con cui si può improvvisare un neofita del mondo degli investimenti immobiliari.

Se invece si ha una piccola somma di denaro, lo step successivo sarà quello di rivolgersi alle banche per sfruttare a pieno l’effetto leva senza usare i tuoi soldi (o comunque usandone solo una parte). 

Attraverso l’utilizzo della leva finanziaria puoi farti prestare del denaro da terzi (per esempio le banche) per un ammontare superiore rispetto a quanto posseduto e di conseguenza, beneficiare di un rendimento potenziale maggiore rispetto a quello derivante da un investimento diretto.

La strategia da adottare

La strategia migliore è investire con i soldi degli altri, sia nel caso in cui si voglia investire in immobili senza soldi, sia per chi si trova allo step successivo, sfruttando l’effetto moltiplicatore della leva finanziaria.

Infatti lo scopo di qualsiasi investitore nel mercato immobiliare è quello di utilizzare il più possibile i soldi degli altri, e quasi mai i propri. Applicando questa strategia, l’investitore può concretizzare molte più operazioni immobiliari di quelle che realizzerebbe utilizzando solo i propri soldi e quindi, ovviamente, guadagnare molto di più. 

I soldi generano soldi!

Conclusioni

Come Property Specialist la mia mission è seguire, con una partnership d’eccellenza, ogni operazione, dal primo incontro fino alla conclusione del contratto.

In questo modo i miei clienti beneficiano di un sistema integrato di competenze per il sistema immobiliare, nell’ambito della consulenza, gestione ed intermediazione. Contattami!

Richiesta informazioni

Ask for information