Come rendere la propria casa un luogo accogliente e felice

La pandemia ci ha obbligato a passare molte giornate chiusi in casa, facendoci capire l’importanza di rendere la nostra casa un luogo accogliente. Ma basta poco per rendere la casa un luogo felice, ecco i consigli dell’esperta di property management per sapere come fare!

Avere una casa sempre ordinata

Per rendere la nostra casa più salubre è sufficiente tenere la cucina in ordine, appendere i vestiti nell’armadio; avere una casa sempre ordinata è fondamentale per trasmettere un senso di leggerezza, benessere e positività. 

Fare decluttering in casa

Passando tanto tempo a casa ci si è anche resi conto che è giunto il momento di eliminare le cose che non usiamo più o che magari non ci piacciono più, in modo da poter fare spazio a cose che invece ci fanno stare meglio.

Abbiamo scoperto che è il momento giusto per fare decluttering conservando solo quelle cose che ci fanno ricordare i momenti più belli, quale mood desideriamo per noi stessi e per la nostra casa.

Aggiungere il tocco di colore

Anche nei momenti difficili vale sempre la regola che bisogna seguire il proprio istinto. Anche nella nostra casa è possibile seguire il nostro istinto, aggiungendo magari un tocco di colore, in modo che la tua casa possa esprimere al meglio le sue potenzialità. Ad esempio il colore che più ci piace, che ci rende felici, può essere utilizzato, nelle sue sfumature, combinandolo con altri colori.

Un pensiero positivo al giorno

Abbiamo anche meglio compreso che la casa è il luogo che maggiormente ci rappresenta ed è anche il luogo nel quale ci possiamo meglio esprimere. La casa è il luogo per eccellenza dove poter esprimere le proprie idee, la propria libertà, i propri pensieri. A proposito di pensieri, scrivere i nostri pensieri più positivi, ad esempio su di una lavagna in cucina, può aiutarci nei momenti di sconforto.

Concedersi piccoli lussi, come la colazione a letto

La frenesia di tutti i giorni ci aveva fatto dimenticare le buone abitudini, come ad esempio la colazione a letto. Infatti non c’è niente di meglio di concederci un po’ di coccole, facendo una bella colazione a letto servita con amore.

Il fascino delle candele

Un’altra cosa che ci rasserena, quando siamo nella nostra casa, sono le  candele profumate. Io ad esempio adoro l’essenza alla vaniglia, che mi rilassa.  La luce fioca della fiamma e l’essenza che viene sprigionata nell’aria mi aiutano immediatamente a eliminare le tensioni e le energie negative.

Create il vostro angolo felice

All’interno della nostra casa non può mancare uno spazio tutto per noi. Non deve essere necessariamente una stanza, può essere anche solo un angolo come la tua scrivania, oppure una lavagna sulla quale appendere le foto che più ti piacciono, oppure dove poter appendere i disegni fatti dai tuoi bambini. L’importante è riempire il vostro angolo solo di tutto ciò che vi fa stare bene e vi rende felici.

Conclusioni

Se hai bisogno di rendere la tua casa un luogo accogliente, posso offrirti diversi servizi tra cui relocation & concierge e fiscal planning. I miei clienti beneficiano di un sistema integrato di competenze per il sistema immobiliare e gli investimenti immobiliari. Contatta la property specialist!

Richiesta informazioni

Ask for information