Gli Investimenti che mettono a rischio il tuo denaro

Spesso i miei clienti sono indecisi a vendere un’immobile perché non sanno poi come reinvestire il proprio denaro.

Cosa fare quindi, in questo periodo di tassi sottozero, di quel guadagno ottenuto vendendo un’immobile? La caccia ai rendimenti è sempre più complicata!

Quando e perchè vendere

D’altra parte, la migliore opzione di investimento immobiliare, al momento, è proprio non procurarselo quel guadagno, tenendosi l’immobile piuttosto che svenderlo. Ma ci sono circostanze che obbligano a procedere alla vendita, eredità condivise per esempio, ed a questo punto ci si pone la domanda di come impiegare il denaro.

Gli aspetti da non sottovalutare

Andando per gradi nella scala della “rischiosità” dell’impiego, da quello più basso troviamo il debito pubblico:

  • I Bot non hanno certo l’appeal di un tempo, quando erano la forma di risparmio preferita dagli italiani,
  • È poi così sicuro mettere i soldi in un deposito bancario? Le vicende che hanno coinvolto, e che coinvolgono, numerosi istituti italiani lasciano qualche dubbio in proposito. I conti più tradizionali, inoltre, non offrono alcun tipo di rendimento, coi tassi al livello attuale,
  • L’investimento nel mattone: in un Paese ad elevatissima percentuale di proprietari di case, il mattone è sempre stato bene di rifugio per eccellenza e reinvestire in esso è un’ipotesi da prendere in seria considerazione. Sia se si pensa di voler mettere a reddito il nuovo acquisto, sia se si vuole semplicemente immobilizzare un capitale senza perdere valore. In questo secondo caso, ovviamente, conta l’orizzonte temporale dell’investimento. Se non si prevede la necessità di un repentino smobilizzo, ma si potrà attendere il momento più propizio, per acquistare può davvero essere un buon momento, anche se si dovesse integrare con un ulteriore esborso rispetto alla somma disponibile, vista l’economicità dei mutui.

Conclusioni

Il mercato immobiliare attualmente è piuttosto vivace, ma molto variabile resta il ritorno dell’investimento, che cambia da città a città.

Come Property Specialist la mia mission è seguire, con una partnership d’eccellenza, ogni operazione, dal primo incontro fino alla conclusione del contratto.

In questo modo i miei clienti beneficiano di un sistema integrato di competenze per il sistema immobiliare, nell’ambito della consulenza, gestione ed intermediazione. Contattami!

Richiesta informazioni

Ask for information