I segreti minimal chic per una casa raffinata e funzionale

Collocato idealmente a metà tra un minimalismo rigoroso e i trend del design moderno, l’arredamento minimal chic è amato da quanti vogliono arredare la propria casa con geometrie essenziali, senza però rinunciare a dare qualche tocco di colore accogliente. Sono questi gli aspetti che più differenziano lo stile minimal chic e che lo rendono al tempo stesso così versatile e semplice da applicare in svariati contesti, dall’urban a quello più country.

Il minimal chic rappresenta una ventata di novità davvero benvenuta, traendo in realtà ispirazione dai più variegati trend che riesce a mixare con molta sapienza. L’arredamento minimal chic riesce ad abbracciare in tal senso ogni ambiente della casa, come vedremo all’interno del nostro approfondimento, facendosi perfetto interprete di una filosofia arredativa che predilige il design e la funzionalità, in linea con le tendenze attuali nell’interior design e non solo.

Che tu sia alle prese con l’arredamento della tua nuova casa oppure in fase di ristrutturazione/rinnovamento, scopriamo alcuni consigli e spunti all’insegna dell’originalità e dell’eleganza per arredare casa in stile minimal chic.

Quando ci si chiede come scegliere l’abbinamento cromatico per pareti e mobili nell’arredamento casa in stile minimal chic non ci si deve necessariamente legare a scelte monocromatiche.

Certamente il bianco e nero sono i colori più utilizzati nell’arredamento minimal chic, tuttavia la scelta cromatica include i toni pastello: molte tonalità di verde, che possono essere declinate dal salvia al bottiglia; di rosa, dal cipria all’antico e qualsiasi declinazione del colore grigio, in particolar modo se contiene sfumature di marrone come nel caso del tortora.

Inoltre, qualche piccolo accenno dorato o argentato può essere dosato con cura per illuminare la stanza, come ad esempio nei casi dei rubinetti della cucina o del bagno.

Contattami per una consulenza esperta di property specialist sui tuoi investimenti immobiliari.

Richiesta informazioni

Ask for information