Il meraviglioso Lago di Byszyno, nel Baltico

La Pomerania Occidentale è un luogo dove tuffarsi, in un contesto naturale, con delle bellissime spiagge sabbiose, i laghi e i fiumi, meraviglioso anche per la sua storia, per la cultura e la tradizione. Ecco cosa dovresti sapere se stai pensando di fare degli investimenti immobiliari in questi luoghi.

Dov’è situato

Situato nel cuore d’Europa, nella parte nord-occidentale della Polonia sul Mar Baltico, è una destinazione di viaggi vacanza e di turismo attivo, dove divertirsi durante i numerosi eventi turistici e sportivi. Ovviamente, la parola d’ordine è l’acqua. Vi troverete infatti diversi itinerari acquatici, campi da golf e percorsi pedonali e ciclistici che vi permetteranno di conoscere meglio la natura e la storia della regione.

Per gli amanti del nordic walking, Barlinek sarà la meta giusta: orgogliosamente definita “la capitale europea del nordic walking”, ogni anno organizza la competizione Coppa del Baltico (settembre).

Scoprendo Stettino

Stettino, il capoluogo della regione della Pomerania Occidentale, grazie alle sue piazze stellate e larghi vialoni costruiti nell’Ottocento su modello della capitale francese viene chiamato “la Parigi del Nord”. Nella sua storia tortuosa si trovò sotto il potere polacco, danese, tedesco, svedese, prussiano e, durante le guerre napoleoniche, fu anche roccaforte francese.

Essendo una città ricca di storia, Stettino possiede numerosi monumenti. La visita del posto viene facilitata dal Percorso Turistico Urbano (Miejski Szlak Turystyczny, 7 km) che vi porterà, per esempio, alla casa natale dell’imperatrice Caterina la Grande o al Palazzo Grumbkow in cui nacque Sofia Dorotea di Württemberg che divenne poi Marija Fëdorovna, Imperatrice Consorte di Russia e madre di due zar.

Il Lago privato di Byszyno

Tra i laghi della Pomerania vi è il lago privato di Byszyno, un meraviglioso lago di 7 ettari, circondato da un rigoglioso bosco di 11 ettari, il quale si trova a 8 km. dalla cittadina di Bialogard.

Il piano regolatore approvato prevede la costruzione di un ristorante e casette in legno per alloggi turistici. 

Nella parte superiore del lago sono previsti lotti di 1.000 mq. per la costruzione di ville. 

Il lago di Byszyno si trova vicino al mar Baltico, 250 km da Berlino e 220 km da Danzica.

Per una consulenza relativa al mercato immobiliare e per richiedere le mie competenze di property specialisti, completa contattaci!

Leggi anche:

Comprare un hotel, gli step del deal

Come rendere la propria casa un luogo accogliente e felice

Consigli per trasferirsi in un altro Paese

Richiesta informazioni

Ask for information