Open Space, design minimale e dichiarazione di un colore prevalente

Oggi va molto di moda l’open space, che si configura come un ambiente aperto, che lascia spazio alla creatività. Le nuove tendenze dell’arredamento di lusso (e non solo) impongono la fantasia proprio per differenziarsi rispetto al passato.

Ma come arredare un open space moderno?

Arredare in stile moderno

All’interno degli open space è molto valorizzato lo stile minimal, infatti bisogna evitare di appesantire lo spazio interno con arredi troppo “abbondanti”. Meglio preferire invece uno stile minimalista, che aiuta a definire le linee essenziali e a progettare in maniera strategica i vari ambienti.

Nessun dettaglio va lasciato al caso: anche le rifiniture e le tonalità devono essere scelte in maniera precisa, in modo da potersi abbinare facilmente, senza dimenticare anche i complementi d’arredo, come i lampadari e i quadri, che possono decorare con semplicità, creando atmosfere suggestive.

Lo stile di arredo minimalista si contraddistingue per alcuni caratteri fondamentali. Intanto le forme sono molto lineari e semplici, i materiali che vengono scelti sono più che altro innovativi.

Anche i colori si contraddistinguono per il loro carattere sobrio e per l’essere soprattutto tinte neutre. Lo stile minimal deve creare un minimo ingombro dello spazio e deve essere in grado di garantire allo stesso tempo una grande funzionalità.

Ad esempio parquet e mobili scuri si sposano perfettamente.

La scelta del Parquet

In caso di mobili scuri dal gusto classico, bellissimo è il parquet in legno antico per dare continuità allo stile degli arredi, oppure parquet dalle tonalità più naturali. Uno schema di posa a spina di pesce darà poi un tocco di classe ineguagliabile.

Anche l’essenza legnosa non è da sottovalutare: scegliere la stessa tipologia può rivelarsi una carta vincente in termini di design!

In caso di mobili scuri moderni, le opzioni sono infinite. Si possono scegliere parquet chiari e sbiancati per un colpo d’occhio sorprendente, parquet scuri in tinta per atmosfere lussuose e raffinate o parquet in rovere naturale per un contrasto netto tra materiali.

Come Property Specialist esperta nel mercato immobiliare la mia mission è seguire, con una partnership d’eccellenza, ogni operazione, dal primo incontro fino alla conclusione del contratto.

In questo modo i miei clienti beneficiano di un sistema integrato di competenze per il sistema immobiliare, nell’ambito della consulenza, gestione ed intermediazione. Contattami!

Richiesta informazioni

Ask for information