Qual è il mercato immobiliare più profittevole: Italia O Estero?

Nel caso degli investimenti immobiliari, osservare il mercato delle case all’estero, può rappresentare una svolta per la carriera di un investitore.

Con questo non voglio dire che il mercato immobiliare in Italia non offra buone rendite: si possono fare ottimi affari ed operazioni anche nel nostro Paese. Tuttavia, c’è da dire che le “complicazioni” del nostro sistema fiscale e burocratico sono tante, e si aggiungono ad un alto tasso di morosità. 

Tuttavia, molto dipende dal profilo dell’investitore e dal suo coraggio: le complessità del mercato hanno il vantaggio di tenere fuori od ai margini gli operatori stranieri, e questo paradossalmente crea più opportunità e meno competizione.

Quali sono le opportunità

Le opportunità nascono per chi decide di fare investimenti immobiliari per mestiere, per chi lo fa per hobby, per chi inizia ad avvicinarsi agli immobili, perché insoddisfatto dei rendimenti di altri strumenti finanziari. E per chi, infine, pensa a fare investimenti tranquilli, affidandosi ad un Proprty Specialist, quello che in genere si chiama “investitore passivo”. 

E’ comunque importante sondare altri mercati immobiliari in nazioni che presentano tanti buoni motivi per investire, come:

  • offerta spesso più diversificata rispetto all’Italia
  • rendite più sicure
  • tassazione degli immobili all’estero, più favorevole per i “non residenti” che investono in immobili.

Come Property Specialist la mia mission è seguire, con una partnership d’eccellenza, ogni operazione, dal primo incontro fino alla conclusione del contratto.

In questo modo i miei clienti beneficiano di un sistema integrato di competenze per il sistema immobiliare, nell’ambito della consulenza, gestione ed intermediazione. Contattami!

Richiesta informazioni

Ask for information