Verde oliva per la casa

Operando nel mercato degli immobili come property specialist appassionata di design, so bene che il color verde oliva è una tonalità molto amata dagli interior designer. Rilassante, elegante, d’impatto e declinabile in diverse nuance, dalle più chiare alle più scure, facilmente abbinabile.

Può essere utilizzato per risultati sobri e minimal o per esiti più eccentrici perché si sposa con moltissimi colori. Insomma: perché non sceglierlo per arredare la tua casa?

È un colore in grado di trasmettere subito una profonda sensazione di benessere, di trasformare interamente un ambiente, dandogli il carattere che gli manca.

Il trend del momento sono le pareti o i rivestimenti verde oliva, ma se non vuoi osare tanto per paura di stancarti, puoi puntare sugli accessori: divani, poltrone, vasi, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Inoltre, non esiste un’unica tonalità di verde oliva, ma diverse, tutte combinabili fra loro, una palette che va dalla tonalità più chiara a quella più scura.

Come adattare il colore verde oliva

Il color verde oliva si adatta a tutti gli ambienti, dalla cucina,al salotto, al bagno, si tratta di una tonalità versatile, sofisticata, elegante che riesce a dare un tocco di personalità a qualunque ambiente e che puoi sfruttare a tuo piacimento per ottenere l’effetto che più desideri.

La sensazione è quella di trovarsi immersi in un’atmosfera naturale, confortevole e rilassante; quindi, sfrutta questa qualità per quegli angoli della casa che vuoi rendere più belli e accoglienti, ad esempio la cucina, dove si trascorre moltissimo tempo, o la camera da letto, per un riposo tranquillo o, ancora il salotto, dove chiacchierare in serenità con familiari e amici e così via.

Il bagno è un altro ambiente che si presta benissimo ad accogliere il color verde oliva: pareti o mobili, non importa, l’importante è che ci sia un deciso tocco di colore e un perfetto abbinamento con le altre tonalità.

Come Property Specialist la mia mission è seguire, con una partnership d’eccellenza, ogni operazione, dal primo incontro fino alla conclusione del contratto.

In questo modo i miei clienti beneficiano di un sistema integrato di competenze per il sistema immobiliare, nell’ambito della consulenza, gestione ed intermediazione. Contattami!

Richiesta informazioni

Ask for information